Lo annunciano il segretario regionale, fausto raciti, e il segretario provinciale di messina, basilio ridolfo
‘Caso Genovese’: il PD avvia una verifica degli organismi territoriali del Partito
LO ANNUNCIANO IL SEGRETARIO REGIONALE, FAUSTO RACITI, E IL SEGRETARIO PROVINCIALE DI MESSINA, BASILIO RIDOLFO
La vicenda che ha coinvolto Francantonio Genovese impone una svolta immediata per il PD di Messina che, spingendosi oltre lanalisi politica, compia un primo significativo passo attraverso la verifica dellazione e degli organismi territoriali del partito.
Lo dicono il Segretario regionale del PD Sicilia, Fausto Raciti e il Segretario provinciale del PD di Messina, Basilio Ridolfo.
Al di là dellaspetto giudiziario, nellambito del quale auspichiamo che Genovese potrà chiarire la sua posizione, non è possibile – affermano – sottovalutare la gravità del contesto delineato dagli inquirenti.
La nostra attenzione – aggiungono – in questo momento, va a tutti quei dirigenti, iscritti ed elettori messinesi che hanno sempre lavorato con passione e impegno per il bene di un partito che, anche a Messina, ha intrapreso un nuovo percorso, e che hanno subito un duro colpo per quanto accaduto.
Soprattutto nei loro confronti – concludono Raciti e Ridolfo – è doveroso avviare un confronto concreto e trasparente a livello territoriale che, nellassoluto rispetto delle regole, consenta al PD, sia strutturalmente che politicamente, di ritrovare la serenità per lavorare tutti nel miglior modo possibile.