Cronaca

Paternò, tenta di soffocare la compagna con un cuscino: in carcere un 20enne

In carcere un 20enne di Paternò (in provincia di Catania), indagato per i reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. Le indagini hanno fatto luce sugli atteggiamenti che l’uomo avrebbe adottato nei confronti della convivente, una 33enne paternese. Una serie di episodi, dal 2020, caratterizzati da aggressioni fisiche e atteggiamenti prevaricatori nei confronti della donna avevano già determinato l’emissione del divieto di avvicinamento alla persona offesa.

Durante il periodo del divieto, la donna avrebbe deciso di tornare a vivere con l’indagato. Tuttavia, dopo altri tre episodi di violenza, la stessa lo avrebbe denunciato di nuovo. In un episodio, lo scorso maggio, la 33enne avrebbe raccontato ai militari di essere stata tirata dai capelli, picchiata con pugni alla testa, al volto, al collo e alle braccia e poi, dopo averle piegato la testa, le avrebbe messo un cuscino sul volto rischiando di soffocarla. Azione interrotta dalla madre dell’indagato.

Pochi mesi dopo, a fine ottobre, la donna ha chiesto l’intervento dei carabinieri a causa di un litigio con il compagno che sarebbe scaturito per la gelosia di lei nell’apprendere che il 20enne aveva ripreso i rapporti con la sua ex. La 33enne sarebbe uscita di casa piangendo e il compagno, dopo averla invitata a rientrare, al suo rifiuto, avrebbe iniziato a danneggiare la porta di ingresso dell’abitazione e a lanciare per strada i vestiti e gli effetti personali della donna. A inizi novembre, quest’ultima ha presentato un’altra querela in seguito all’ennesimo litigio, scaturito da una sua battuta sarcastica, non gradita al compagno, che avrebbe reagito con minacce e avrebbe tentato di soffocarla. In quest’occasione la 33enne, con una spinta, sarebbe riuscita a scappare e a rifugiarsi da un’amica.

Redazione

Recent Posts

Ars, la deputata Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati

La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…

5 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, la Regione: «La concessione è legittima, ma la revochiamo se il Comune presenta formale richiesta»

«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…

6 ore ago

Padre e figlia precipitati col parapendio a Milazzo, probabile causa un guasto tecnico

Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…

7 ore ago

Cambiamento climatico, prevenzione ed emergenza: Anpas Sicilia incontra sindaci e istituzioni per un confronto sul sistema di protezione civile

Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…

10 ore ago

Privatizzazione del porticciolo di Ognina, il sindaco di Catania chiede alla Regione la revoca della concessione a La Tortuga

Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…

10 ore ago

Mascali, scoperte tre discariche abusive nei pressi del torrente Salto del corvo

Controlli dei carabinieri in alcuni fondi agricoli situati nei pressi del torrente esondato salto del…

10 ore ago