L'uomo, 32 anni, è stato fermato dopo un inseguimento durato dieci chilometri. In seguito alla perquisizione della sua abitazioni sono stati sequestrati anche cinque fucili, uno dei quali detenuto illegalmente
Carabinieri arrestano pastore piromane nell’Agrigentino Trovato con accendino e pistola con la matricola abrasa
Un 32enne è stato arrestato in contrada Giardinello, tra Sant’Angelo Muxaro e Raffadali, in provincia di Agrigento, con l’accusa di avere appiccato il fuoco in un vasto appezzamento di terreno. A fermare l’uomo, di professione pastore, sono stati i carabinieri mentre percorrevano una strada isolata. L’uomo si trovava sul ciglio della strada ad ammirare le fiamme.
Alla vista dei militari l’uomo è salito in macchina ed è fuggito. L’inseguimento è durato circa dieci chilometri, quando l’uomo è stato bloccato e immobilizzato. All’interno di un borsello, è stato trovata una pistola calibro 7,65 con matricola abrasa e dotati di caricatore, due coltelli a serramanico e un accendino.
I carabinieri hanno deciso di perquisire anche l’abitazione dell’uomo, dove è stato sequestrato un fucile da caccia detenuto illegalmente. Portati via anche altri quattro fucili il cui possesso era stato autorizzato. L’uomo è stato posto ai domiciliari, in attesa di essere interrogato dal gip.