Nella notte del 26 febbraio Yusuf Mohamed Jeyle, cittadino somalo ventunenne ospite del Centro di accoglienza per i richiedenti asilo di Mineo, avrebbe aggredito insieme a un connazionale due cittadini etiopi per derubarli. Uno dei due, ripetutamente colpito al volto con un bastone, ha una prognosi di 50 giorni. L'uomo è stato arrestato ieri dagli agenti della Squadra mobile, mentre il complice è al momento denunciato ma irreperibile
Cara di Mineo, arrestato un cittadino somalo Lesioni e tentata rapina a due etiopi
Yusuf Mohamed Jeyle cittadino somalo ventunenne, ospite del Centro di accoglienza per i richiedenti asilo di Mineo, è stato arrestato ieri dagli agenti della Squadra mobile di Catania. E’ accusato di lesioni aggravate e tentata rapina a due uomini di nazionalità etiope, in concorso con altro connazionale, attualmente denunciato ma non reperibile.
Yusuf Mohamed JeyleI due, nella notte del 26 febbraio scorso, avrebbero aggredito all’interno del Cara i due cittadini etiopi per derubarli. Una delle vittime è stata bloccata e colpita violentemente al volto con dei bastoni. A seguito delle ferite riportate, questultimo era stato trasportato presso lospedale di Caltagirone, dove gli sono state diagnosticate fratture facciali multiple, con una prognosi di 50 giorni.
Le indagini, condotte dalla sezione Criminalità straniera della Squadra Mobile hanno consentito di individuare gravi indizi di responsabilità nei confronti Yusuf Mohamed Jeyle. Adesso l’uomo si trova nel carcere di Caltagirone a disposizione del sostituto procuratore del Tribunale calatino.