La notizia è stata diffusa durante una conferenza stampa che si è tenuta nei locali dello scalo etneo. «I parcheggi saranno a disposizione all'interno dell'area P2, a venti metri dal terminal», spiega l'amministratore delegato di Sac, Nico Torrisi. Recentemente Eni ha mandato in pensione il servizio scooter
Car sharing, Enjoy all’aeroporto Fontanarossa «Dalla prossima settimana previsti dieci stalli»
Enjoy allarga la sua area di copertura ed è pronta ad arriva all’aeroporto Fontanarossa di Catania. La notizia è stata data durante una conferenza stampa che si è tenuta questa mattina nei locali dello scalo etneo. Occasione per l’amministratore delegato di Sac, Nico Torrisi, per tracciare un bilancio sul primo semestre del 2017. Un periodo che, stando ai dati forniti, segnerebbe una crescita dei passeggeri pari al 17,23 per cento. A questo si aggiunge il recente accordo con Eni, società che si occupa del servizio di car sharing in città. «Dalla prossima settimana – spiega Torrisi – grazie ad un accordo, all’interno del parcheggio P2 a 20 mt dal terminal, saranno a disposizione dieci stalli per il servizio con le auto Enjoy».
Una novità che si aggiunge allo sbarco delle 500 rosse, iniziato a giugno scorso, anche all’aeroporto romano di Fiumicino. Dove i viaggiatori in arrivo e in partenza nello scalo hanno a disposizione 20 stalli auto per noleggiare le macchine. Se da un lato c’è un ampliamento del servizio, dall’altro, sono ormai andati in pensione su scala nazionale gli scooter Piaggio Mp3. Mezzi a tre ruote che per diversi mesi hanno imperversato, con scarso successo, lungo le arterie cittadine. Gli scooter sono stati restituiti a un’azienda che dovrà occuparsi di rivenderli. Alla base della scelta ci sono stati i risultati, come spiegato dal direttore commerciale Paolo Grossi: «i numeri erano dieci volte inferiori rispetto alle auto».
Il servizio Enjoy è attivo a Milano, Roma, Torino, Firenze e Catania. Negli scorsi mesi, tra i passaggi più curiosi per quanto riguarda il capoluogo etneo, più volte le auto sono rimaste bloccate all’interno del parcheggio del dipartimento di Agraria, in via Santa Sofia, ma da segnalare ci sono anche i numerosi furti.