vi è il fondato timore che lassessore al turismo della regione sicilia tra una turnee e laltra in giro per il mondo abbia lasciato in qualche albergo il piano regionale di promozione turistica. Con la conseguenza che la sicilia e risultata assente in tutte le borse e fiere turistiche , dove invece tutte le regioni del mondo si danno appuntamento per promuovere iniziative per il rilancio del turismo. Mi chiedo ancora una volta a cosa serve un assessore latitante che ha tagliato fuori la nostra regione dai circuiti turistici internazionali.
Caputo: “Manca il Piano di promozione turistica”. Mozione di sfiducia a Battiato
Vi è il fondato timore che lassessore al Turismo della Regione Sicilia tra una turnee e laltra in giro per il mondo abbia lasciato in qualche albergo il Piano regionale di Promozione turistica. Con la conseguenza che la Sicilia e risultata assente in tutte le borse e fiere turistiche , dove invece tutte le regioni del mondo si danno appuntamento per promuovere iniziative per il rilancio del turismo. Mi chiedo ancora una volta a cosa serve un Assessore latitante che ha tagliato fuori la nostra Regione dai circuiti turistici internazionali.
A dichiararlo è Salvino Caputo deputato regionale e vice presidente della Commissione Attività produttive dell’Ars, che ha anticipato la presentazione di una mozione di sfiducia nei confronti dellassessore Battiato per reiterata contumacia.
Il dipartimento del Turismo come ogni anno – prosegue Salvino Caputo – aveva predisposto il Piano regionale di promozione. progetto reiterato nel dicembre 2012 per linsediamento del nuovo assessore . I funzionari dopo avere trasmesso il Piano allassessore e al presidente della Regione, ammettono con dispiacere di non avere avuto più notizie del progetto. Con la conseguenza che la Regione è risultata assente dagli eventi internazionali di Milano Febbraio) Berlino (Marzo) , Mosca e Goteborg (fine marzo)”.
“Situazione – aggiunge il parlamentare regionale di Fratelli d’Italia – che determinerà un gravissimo danno per la Sicilia che resterà esclusa dai grandi circuiti organizzati”.
“Mi chiedo quali siano gli interessi in gioco – conclude Caputo, che ha anticipato la presentazione di una articolata mozione di sfiducia individuale – per mantenere la presenza in Giunta di un assessore latitante e improduttivo, che anche se destinate ad altre finalità costa 200 mila euro lanno”.