I lavoratori di una cooperativa di Biancavilla erano senza copertura sanitaria. Per questo motivo la responsabile è stata sanzionata con una multa di oltre mille euro. Durante l'ispezione i soggetti all'interno di un furgoncino erano senza certificazione verde
Caporalato, controlli a lavoratori di Biancavilla e Paternò Multe a cooperativa e dipendenti trovati senza Green Pass
I carabinieri hanno svolto dei controlli nelle campagne di Paternò e Biancavilla, comprese alle aziende agricole presenti sul territorio. Nel corso dell’attività dei militari, una cooperativa è stata denunciata per omessa sorveglianza sanitaria nei confronti dei dipendenti, che nel corso del controllo sono stati trovati sul posto di lavoro. Sanzione di 1280 euro nei confronti della responsabile di una cooperativa di Biancavilla.
Sempre nell’ambito dei controlli sono state elevate sei sanzioni amministrative nei confronti di altrettanti operai che erano sprovvisti di certificazione verde, tutti a bordo di un furgoncino per trasporto dei lavoratori. Il mezzo è stato sottoposto a sequestro e a fermo amministrativo, mentre il proprietario è stato sanzionato per violazioni al codice della strada per un totale di 3.750 euro. Al conducente è stata inoltre ritirata a patente di guida.