Dieci città selezionate per il rapporto qualità-prezzo dell’offerta turistica e per le attività proposte a Capodanno. Tra queste c’è anche Catania. È il risultato di una iniziativa avviata dal portale online di ricerca di alberghi Trivago, che ha inserito il capoluogo etneo nella lista delle mete da raggiungere tra il 31 dicembre e il primo gennaio. Le altre città sono Alghero, Ferrara, Genova, Livigno, Napoli, Rimini, Torino, Trento e Verona.
«Con un’agenda all’insegna della cultura, Catania è sicuramente una delle mete ideali per trascorrere il Capodanno 2016», scrive in una nota Giulia Eremita, marketing manager di Trivago Italia. Gli appuntamenti da non mancare sono l’ormai consueto concerto in piazza Duomo che accompagna i catanesi nella notte di San Silvestro e l’esibizione di musica classica al Teatro Massimo Bellini il giorno successivo. Il portale consiglia anche la visita della mostra delle opere di Marc Chagall Love and life allestita all’interno del Castello Ursino. «Se la città in autunno è piena di turisti, ancora di più ci aspettiamo per il Natale e il Capodanno», afferma l’assessore alla Cultura Orazio Licandro.
«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…
Una donna che cercava di portare 30 grammi di hashish nel carcere Lorusso di Pagliarelli…
La polizia di Stato ha eseguito il provvedimento con il quale il questore di Catania ha decretato…
«Abbiamo vissuto una serata di grande paura ma adesso fortunatamente possiamo tirare un sospiro di…
Con separati provvedimenti è stata dichiarata dal Prefetto di Trapani la sospensione ope legis della presidente del…
«Aiutare chi è in difficoltà e fuma, a smettere di fumare». Può essere sintetizzato così…