Capodanno a Palermo con Max Gazzè

A QUESTA SCELTA IL COMUNE E’ ARRIVATO DOPO UN ITER PIUTTOSTO TRAVAGLIATO

La serata del 31 dicembre di Palermo, organizzata dal Comune, vedrà l’esibizione di Max Gazzè. A questa determinazione l’Amministrazione è giunta dopo un iter un po’ tormentato descritto in un comunicato ufficiale dallo stesso Comune.

Il gruppo di lavoro costituito presso l’assessorato alla Cultura (del Comune di Palermo, ovviamente) per l’esame delle proposte relative alle manifestazioni da realizzare nell’ambito delle festività natalizie – si legge nel comunicato – anche a seguito delle sollecitazioni pervenute dal Sindaco e dall’assessore alla Cultura, ritiene di dovere chiarire che i tempi di redazione dell’elenco sono stati determinati, da un lato dall’elevato numero di proposte pervenute e, quindi, dai tempi tecnici necessari per un’attenta valutazione delle stesse, e dall’altro dal fatto che per il concerto della notte di San Silvestro sono giunte, in modo anomalo, più proposte da parte di differenti operatori che prevedevano l’esibizione del medesimo artista”. (Foto sopra a sinistra tratta da tocrash.wordpress.com)
“Tale situazione – prosegue la nota del Comune – ha determinato la necessità di approfondimenti con i diretti interessati che sono stati appositamente convocati presso gli Uffici di Palazzo Ziino o sentiti telefonicamente; tali adempimenti hanno inevitabilmente determinato un allungamento dei tempi. A conclusione degli accertamenti, è risultato che nessuno dei proponenti era in possesso dell’esclusiva dell’artista in questione”.
“A questo punto, a parità di qualità e di parametri oggettivi – prosegue il comunicato – il gruppo di lavoro ha ritenuto di affidare la realizzazione della serata del 31 dicembre a un soggetto che ha proposto l’artista Max Gazzè e che aveva già allegato alla documentazione presentata l’attestazione di esclusività per Palermo e provincia dell’artista stesso”.
“Pertanto la serata del 31 dicembre – conclude la nota – è stata affidata in data odierna all’Associazione culturale Levana per un costo di 128.000, 00 euro iva inclusa, peraltro in linea con quello di tutte le altre proposte presentate”.

La graduatoria dei progetti approvati per le attività culturali è online all’indirizzo

http://www.comune.palermo.it/js/server/uploads/_20122013193629.pdf


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

C’era da aspettarselo: a dominare, nell’oroscopo del 2026, sono due segni di fuoco, protagonisti del nuovo anno. Grazie a Giove, pianeta del Sagittario, che transiterà in Leone, accendendo un trigono di fuoco da fare invidia. Ma il cielo sa essere generoso: per questo, sul podio, troviamo anche i Gemelli. Che dovranno attendere e faticare ancora un po’ ma […]

Sarà un 2026 di sogni, finalmente realizzati, per i segni d’acqua – Cancro, Scorpione e Pesci -, con un’oroscopo che rispetta la loro natura profonda e affettiva. Un anno intenso per il Cancro, che apre subito con la sua Luna e realizza un desiderio d’amore. Sentimento finalmente acchiappato, nel prossimo anno, anche dallo Scorpione, logorato […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]