Santo D'Amore è stato individuato dalla descrizione della vittima e poi riconosciuto nelle riprese fatte di un sistema di videosorveglianza della zona. Nei mesi scorsi avrebbe effettuato lavori all'abitazione della donna, riuscendo a duplicare la chiave. Posto ai domiciliari, verrà giudicato con rito direttissimo
Canicattini, entra nel letto di un’anziana e la palpa Fermato 73enne, si era fatto una copia delle chiavi
Avrebbe approfittato dei lavori effettuati alla serratura dell’abitazione, per farsi una copia delle chiavi ed entrare di notte. Finendo per palparla mentre dormiva. La storia arriva da Canicattini Bagni quando un’anziana ha chiamato i carabinieri in piena notte denunciando la violenza subita. La donna ha detto che di colpo si è trovata accanto un uomo nudo, intendo a toccarla. Accortasi di quanto stava accadendo ha iniziato a urlare mettendo in fuga l’aggressore.
La signora avrebbe riconoscituo l’uomo indicandolo in Santo D’Amore, pensionato di 73anni. I carabinieri lo hanno arrestato per i reati di violazione di domicilio e violenza sessuale. D’Amore è stato identificato attraverso un sistema di videosorveglianza presente in zona e a quel punto ha ammesso le proprie responsabilità. Dichiarato in stato di arresto è stato posto agli arresti domiciliari, in attesa di essere processato con rito direttissimo.
La vittima, invece, è stata portata al presidio territoriale di emergenza dove ha ricevuto le cure sanitarie e assistenza.