Un guasto alla rete Enel sta provocando disagi ai residenti della zona di Canalicchio. L’energia elettrica è stata sospesa dalle 10 e i tecnici stimano una risoluzione dell’intervento per le 14.30 circa, come fanno sapere fonti dell’azienda. Condizionatori d’aria, ventilatori e frigoriferi fermi per oltre quattro ore e consumatori all’assalto del servizio clienti telefonico.
Complici le elevate temperature e l’umidità, a cedere è stato un giunto della rete interrata, un problema che richiede tempi più lunghi rispetto alla linea aerea per via degli scavi da dover effettuare. Un guasto simile si è verificato ieri sera, tra le 22 e le 24. Coinvolti sempre i cittadini della zona a nord di Catania, con i Comuni di Pedara, Tremestieri, San Giovanni La Punta e Gravina.
Oggi il nuovo problema, che si ripercuote anche sul resto dei 30mila chilometri di rete del Catanese. A causa dei prelievi anomali dovuti a un grande consumo di energia elettrica, la struttura diventa più instabile con degli abbassamenti di tensione e perdite di corrente a macchia di leopardo. La situazione dovrebbe rientrare nella normalità nelle prossime ore.
Incidente sull'autostrada A29 Palermo-Trapani. Un mezzo pesante è uscito di strada e l'autostrada è chiusa…
Furto con spaccata nella lavanderia self service Speed Queen, a Palermo. Alcuni ladri sono riusciti…
Tre giovani sono finiti in ospedale per ferite causate dallo scoppio di petardi. Oltre al…
Due arresti per spaccio di droga a Palermo. Un 23enne e un 36enne, già noti…
Un 16enne è rimasto ferito dallo scoppio di un petardo nella piazza di Palazzo Adriano, in provincia…
Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…