Le fiamme hanno avvolto in pochi minuti un mezzo pesante che viaggiava sulla statale 643. Nessun ferito, ma la strada è stata chiusa al traffico. Lunghe file sotto il sole cocente. Per chi deve viaggiare tra le due principali città siciliane resta solo l'autostrada A20. Guarda il video
Camion a fuoco sulla strada alternativa all’A19 Messina tappa obbligata tra Palermo e Catania
Un camion avvolto dalle fiamme e anche l’alternativa all’autostrada Palermo-Catania chiusa. Una mattinata da incubo per chi si è messo in viaggio tra le due principali città siciliane lungo il percorso che l’Anas ha individuato per ovviare alla chiusura dell’A19, dopo la frana che ha colpito il viadotto Himera. Un viaggio attraverso i paesini delle Madonie che stamattina non è praticabile.
Un mezzo pesante ha preso fuoco lungo la statale 643, all’altezza di Polizzi Generosa. Nessuno è rimasto ferito e il conducente è riuscito a scendere in tempo. Ma i disagi per gli automobilisti in transito sono pesanti. La strada è rimasta chiusa e anche l’autostrada da Buonfornello in direzione Catania. Chi è rimasto bloccato all’interno del tratto interdetto solo dopo un paio di ore è riuscito a tornare indietro. Sul posto sono intervenuti la polizia stradale di Palermo e i carabinieri per dare assistenza a chi è rimasto per ore in fila, con la temperatura che supera abbondantemente i 30 gradi.
Per chi deve raggiungere Palermo o Catania l’unica strada possibile resta l’autostrada A20 Palermo-Messina e poi la A18 Messina-Catania. Dopo otto ore è stata riaperta al traffico il tratto dell’autostrada A19. Il tir distrutto dalle fiamme è stato rimosso, ma restano ancora sull’asfalto resti bruciati di derrate alimentari, trasportate dal mezzo, che stanno per essere rimosse dagli operai dell’Anas. In quel tratto il traffico è ancora a senso alternato.
[Video di Enrico Accardi su Facebook]