Chi ha esploso i nove proiettili, ieri sera, potrebbe aver avuto la chiara intenzione di uccidere. È questa una delle ipotesi al vaglio della polizia, che ieri è intervenuta tra via Aiello e via Pampillonia. A chiamare le forze dell'ordine un residente. Al momento dell'agguato la zona era affollata
Caltanissetta, sparatoria tra le vie del centro Forse un inseguimento, colpita auto in sosta
Sparatoria in pieno centro storico ieri sera a Caltanissetta. Un uomo ha chiamato il 113 intorno alle 19,40, dopo aver udito colpi di arma da fuoco. Sul posto diverse volanti e gli uomini della polizia scientifica che ha rinvenuto nove bossoli di proiettile. Almeno un colpo sarebbe stato sparato ad altezza d’uomo ed è andato a infrangere il vetro di un’auto in sosta.
Gli spari sono avvenuti tra le strette viuzze del capoluogo nisseno, poco prima dell’orario di chiusura dei negozi. Chi ha sparato sembra aver percorso un tragitto, forse un inseguimento, partito da via Pampillonia, dove sono stati trovati otto dei nove bossoli, a poca distanza uno dall’altro, fino in via Aiello nei pressi del Bastione di corso Umberto I, dove è stato trovato l’ultimo bossolo, a un centinaio di metri di distanza.
Ciò sarebbe segno, secondo le prime ricostruzioni degli investigatori, del fatto che l’inseguitore ha esploso l’ultimo colpo nei pressi della biblioteca Scarabelli, colpendo l’auto parcheggiata per poi far perdere le proprie tracce. L’auto è di proprietà di una donna che si è accorta dell’accaduto quando è scesa in strada per far passeggiare il proprio cane.
Le forze dell’ordine hanno cinturato l’area. Fino a tarda sera gli agenti della Scientifica hanno lavorato per venire a capo della dinamica della sparatoria. In un momento in cui la zona era affollata. La polizia sta acquisendo le immagini di videosorveglianza nel perimetro del quartiere Santa Lucia.