Cronaca

Caltanissetta: punta un coltello contro la ex fidanzata per rapinarla e scappa. Arrestato in ospedale

Avrebbe rapinato la sua ex fidanzata a Caltanissetta e poi sarebbe scappato. Per questo l’uomo è stato arrestato dagli agenti della squadra mobile e, dopo la convalida da parte del giudice per le indagini preliminari, è finito in carcere. A dare l’allarme, il 2 dicembre, è stata la stessa vittima della rapina che è riuscita a nascondersi in un negozio del centro di Caltanissetta per chiedere aiuto.

Accompagnata in questura, la donna ha raccontato agli investigatori che dopo una banale discussione in auto con l’ex fidanzato, questo le avrebbe puntato un coltello intimandole di fermarsi, costringendola a uscire dalla macchina con la forza, per impossessarsi della vettura dove c’era la borsa con soldi, documenti e cellulare. Le indagini hanno consentito alla polizia di individuare l’auto a Catania ma l’uomo non si è fermato all’alt e ha cominciato una folle corsa percorrendo diversi chilometri e danneggiando molte auto in sosta. Durante la fuga, l’uomo ha speronato per due volte la volante della polizia riuscendo a danneggiarla e ad allontanarsi facendo perdere le proprie tracce.

Dopo 24 ore, gli agenti della squadra mobile sono riusciti tuttavia a individuarlo nella sua casa di Caltanissetta. Durante le fasi di controllo dell’abitazione, l’uomo ha avuto un malore ed è stato portato in ospedale. Trovata la chiave dell’auto della donna, i poliziotti hanno effettuato il controllo del veicolo parcheggiato a poca distanza. All’interno è stato trovato il coltello usato dall’uomo per minacciare l’ex fidanzata e alcuni degli oggetti personali della vittima. L’uomo è stato fermato all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta dove è tuttora ricoverato.

Redazione

Recent Posts

Aerolinee Siciliane entra nella società di manutenzione Zephiro e nasce Southern Aerotech. Il patron Crispino: «Una base anche a Palermo»

Dopo aver comprato la compagnia aerea Air Connect, Aerolinee Siciliane comunica «l'acquisizione del 49 per…

3 ore ago

Osservatorio su monte Mufara, Urso: «Prevenirà minacce sulla Terra»

«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…

17 ore ago

Palermo, portava hashish in carcere per un detenuto: arrestata una donna

Una donna che cercava di portare 30 grammi di hashish nel carcere Lorusso di Pagliarelli…

17 ore ago

Caltagirone, chiuso lounge bar per sospetta vendita di stupefacenti al suo interno

La polizia di Stato ha eseguito il provvedimento con il quale il questore di Catania ha decretato…

17 ore ago

Palermo, il titolare de La Braciera dopo il fulmine: «I feriti stanno tutti bene. Abbiamo avuto paura»

«Abbiamo vissuto una serata di grande paura ma adesso fortunatamente possiamo tirare un sospiro di…

18 ore ago

Reati contro la pubblica amministrazione, sospesi la presidente del consiglio di Trapani e un consigliere di Mazara

Con separati provvedimenti è stata dichiarata dal Prefetto di Trapani la sospensione ope legis della presidente del…

18 ore ago