I militari erano arrivati nella sua abitazione, in una via del centro cittadino, perché era stata segnalata una lite in famiglia. Alla vista degli uomini dell'Arma, il 42enne avrebbe impugnato un coltello a serramanico lungo oltre 24 centimetri e avrebbe provato a colpirli. Bloccato e disarmato, è stato portato in carcere
Caltagirone, tenta di accoltellare i carabinieri Arrestato un 42enne per violenza e minacce
Avrebbe impugnato un coltello a serramanico della lunghezza di oltre 24 centimetri, tentando di colpire i carabinieri intervenuti in casa sua. È con l’accusa di violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale che ieri i militari della stazione di Caltagirone hanno arrestato, in flagranza, un 42enne del posto.
Nel primo pomeriggio, una pattuglia dell’Arma è andata – su richiesta della centrale operativa – in una via del centro cittadino, dove era stata segnalata una lite in famiglia. Arrivati sul posto, gli uomini avrebbero trovato il 42enne «in un evidente stato di agitazione». Alla vista dei militari, l’uomo avrebbe preso l’arma e avrebbe provato a ferirli. Bloccato e disarmato, l’uomo è stato portato nel carcere di Caltagirone.