Avrebbe scattato una foto alla sua preferenza, ma il rumore proveniente dal suo smartphone ha insospettito gli operatori del seggio, che lo hanno denunciato. L'uomo, secondo quanto riferito da un rappresentante di lista, avrebbe votato per la lista dell'ex premier Silvio Berlusconi
Caltagirone, cittadino fotografa scheda elettorale «Aveva messo croce sul simbolo di Forza Italia»
«Ero presente quando ho visto la presidente del seggio ricorrere alle forze dell’ordine perché un votante aveva fotografato la sua preferenza». A parlare è Francesco Alparone, esponente di Caltagirone bene in Comune, che oggi ha assistito alle operazioni di voto nella città della ceramica. Dove un cittadino è stato denunciato per aver immortalato la propria scheda elettorale con lo smartphone. «L’uomo è stato portato via dalla polizia e la scheda è stata annullata» fanno sapere dal seggio. Secondo quanto afferma un rappresentante di lista, il voto in questione era per Forza Italia. «È un fatto gravissimo – commenta Alparone – Ancora una volta c’è qualcuno che pensa che il voto sia una merce da scambiare in cambio di favori».
«Io, i rappresentanti di lista e gli scrutatori abbiamo sentito lo scatto, il rumore è stato palese – conferma a MeridioNews la presidente del seggio elettorale 33, Rossella Di Fede -. Mi dispiace umanamente per questa persona ma io sono stata costretta a fare il mio dovere. Sono felice del sostegno che ho ricevuto – conclude Di Fede – tutti mi hanno supportato e hanno approvato la scelta di chiamare gli agenti». L’intervento in questione – spiegano dalla sezione – sarebbe il terzo avvenuto nello stesso edificio, durante la giornata di oggi.