L'autista avrebbe perso il controllo del mezzo, che si è rovesciato sulla carreggiata. A causa dell'impatto, si è sviluppato un incendio che si è rapidamente esteso al carico del camion, che trasportava cartone. La circolazione è deviata. Guarda le foto
Caltagirone, autocompattatore ribaltato su ss 417 Strada aperta, ma solo a senso unico alternato
L’autista ha perso il controllo del suo autocompattatore, il mezzo si è ribaltato e il cartone che trasportava ha preso fuoco. Il fatto è avvenuto intorno alle 9 di oggi sulla strada statale 417, in territorio del Comune di Caltagirone. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Caltagirone, un’ambulanza del 118 per soccorrere il conducente, gli uomini della polizia stradale e il personale dell’Anas, che si sta occupando di regolare il traffico.
La ss 417 è temporaneamente chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, ad altezza del chilometro 2,700, per qualche ora. Salvo poi essere riaperta, a senso unico alternato per via della presenza di olio sulla strada, intorno alle 13.30. Le deviazioni, secondo quanto riferisce l’Anas, vengono segnalate direttamente sul posto. Il ferito è stato trasferito in ospedale, mentre il veicolo è stato rimosso.