Caltagirone, ancora un’infermiera positiva al Covid-19 Fatti tamponi a tutti i colleghi. Attesa per esito dei test

Ancora un tampone positivo al nuovo coronavirus tra gli operatori sanitari dell’ospedale Gravina di Caltagirone. Si tratta di una infermiera, 45 anni, che presta servizio, come verificato da MeridioNews, nel reparto di Cardiologia. Come comunicato da una nota dell’Asp, sono state attivate tutte le misure di sanificazione e contenimento previste. Inoltre, già questa mattina, sono stati sottoposti al test di controllo tutti gli operatori sanitari che lavorano nella stessa area dell’infermiera contagiata. Adesso bisognerà ricostruire i contatti della donna. 

L’azienda sanitaria fa sapere anche che, nei prossimi giorni, verrà completato lo screening per il Covid-19 di tutto il personale del presidio ospedaliero. Già stato avviato nelle settimane precedenti, era stato disposto dalla direzione medica del presidio in sinergia con la direzione sanitaria aziendale. Continua anche il monitoraggio costante degli
operatori dell’area Covid. 

Quello di Caltagirone è stato il primo centro Covid attrezzato in Sicilia, ovvero una delle strutture dove vengono ricoverati i pazienti contagiati dal coronavirus. All’interno del presidio ospedaliero, si sono già registrati diversi casi di operatori sanitari risultati positivi. Tra questi, anche il primario di Malattie infettive Salvatore Bonfante che, dopo essere guarito ed essere rientrato a lavoro, aveva raccontato la sua storia a MeridioNews. 

Intanto, il contagio continua ad allargarsi anche all’interno dell’ospedale Santissima addolorata di Biancavilla. Oltre all’infermiera risultata positiva ieri al Covid-19 – che portava a quattro il numero di sanitari contagiati – ieri ha dato esito positivo anche il tampone di una dipendente della società esterna (Pfe) che si occupa delle pulizie all’interno della struttura sanitaria.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Dal 22 giugno si apre la prima settimana d’estate: con l’oroscopo che vede il solstizio trionfare e l’incedere del Sole in Cancro. Una bella settimana per i segni d’acqua, compresi Scorpione e Pesci, che saranno lietissimi di affrontare questo periodo con un’energia maggiore. La Luna sarà fondamentale per i segni d’aria – Gemelli, Bilancia e […]

Inserirsi per la prima volta nel mondo del lavoro. O tornarci, aggiornando le proprie competenze e qualifiche professionali. L’obiettivo occupazione si fa concreto in alcuni settori e territori, con una domanda di personale qualificato che continua a crescere. E, adesso, è raggiungibile con un nuovo strumento: l’avviso 1 POC 2026 della Regione, per la realizzazione […]