Due nuovi acquisti per il Catania. Che sommati all’arrivo di Belmonte fanno tre, un rinforzo per ogni reparto del campo. Dapprima, il difensore proveniente dall’Udinese, classe 1987, già in gruppo dalla scorsa settimana e a segno nella partitella contro il Noto (addirittura una doppietta per lui). Nella sola giornata di oggi, tandem di novità. Dal Pescara arriva il capocannoniere del campionato di B (insieme a Granoche e Castaldo), ovvero Riccardo Maniero, altro classe 1987, dodici reti in stagione per lui. L’affare doveva concretizzarsi già al termine della scorsa settimana, è stato rallentato dalla volontà di tifosi e allenatore – che dapprima ha addirittura minacciato le dimissioni – del Pescara. Di fronte alla prospettiva di perdere il giocatore senza ricavare nulla a giugno, il club ha però ceduto alle richieste del Catania e del procuratore dell’attaccante, quell’Alessandro Moggi presidente della Gea World con cui il Catania ha sottoscritto un contratto di collaborazione (che sulla carta però nulla ha a che vedere col calciomercato).
Prima punta classica, duellerà con Calaiò per battere i calci di rigore e darà a Marcolin la possibilità di schierare un modulo a due punte col trequartista alle spalle. L’ufficialità del contratto non è arrivata, ma lo stesso attaccante ha annunciato pubblicamente, mediante il sito ufficiale dell’ormai ex squadra: «Sono a tutti gli effetti un giocatore del Catania. Per me è un’occasione irrinunciabile ». Per lui pronto un contratto milionario fino al 2018. Contemporaneamente, definito ufficialmente l’acquisto del mediano classe 1982 Manuel Coppola, proveniente dal Cesena, anch’esso in scadenza di contratto. Si lega al Catania con contratto annuale più opzione per il rinnovo fino al 2017.
Tre colpi che confermano la volontà del Catania di puntare maggiormente su giocatori italiani ed esperti della categoria. Tutti e tre i giocatori possono vantare infatti un gran numero di presenze nel campionato cadetto, unite a diversi successi legati al raggiungimento di promozioni o play-off.
Dopo avere forzato il cofano di un'auto noleggiata da due turisti polacchi, fugge su uno…
Durante il pattugliamento nei quartieri Trappeto Nord e San Giovanni Galermo, gli agenti della squadra…
Ennesimo stravolgimento tra le fila dei deputati all'Assemblea regionale siciliana di Sud chiama Nord, movimento…
La seconda sezione civile della corte d'appello di Palermo presieduta da Giuseppe Lupo ha condannato la clinica…
«Luca è un caro amico, ma abbiamo avuto divergenze politiche su questioni che riguardano Catania».…
Hanno tagliato la saracinesca con un flex, poi sono entrati nel locale. È successo la…