La donna di 39 anni, esasperata dalla minacce e dalle aggressioni fisiche del figlio, ha trovato il coraggio di denunciarlo e chiedere aiuto alle forze dell'ordine. Il minorenne è accusato di tentata estorsione aggravata e maltrattamenti in famiglia
Calci e pugni alla madre per avere denaro per la droga «Se non mi dai i soldi ti ammazzo», arrestato 16enne
«Se non mi dai i soldi ti ammazzo!». Sarebbe questo il tono delle minacce che il 16enne avrebbe rivolto alla madre (di 39 anni) per ottenere il denaro per comprare la droga. I carabinieri del nucleo radiomobile del comando provinciale di Catania lo hanno arrestato, in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale per i minorenni di Catania, per il reato di tentata estorsione aggravata e maltrattamenti in famiglia.
Esasperata, la donna ha trovato il coraggio di chiedere aiuto alle forze dell’ordine e di denunciare il figlio di cui, da tempo, subiva i maltrattamenti. Calci e pugni, fino a tirarla per i capelli e trascinarla per terra. Aggressioni fisiche che, già in passato, avevano costretto la donna a ricorrere alla cure dei medici del pronto soccorso di un ospedale del capoluogo etneo.
Inoltre, di fronte al rifiuto della donna di consegnare il denaro richiesto, il 16enne avrebbe più volte danneggiato gli arredi dell’abitazione o, in alcuni casi, le avrebbe anche impedito di entrare a casa. Su proposta del pubblico ministero, il minorenne è stato arrestato e recluso nell’istituto penitenziario minorile di Catania Bicocca.