Il ppe val bene un forzese
CAFFE’ AMARO/ La buffonata della Prima Commissione dellArs. Come Berlusconi a Roma, DAsero e Milazzo ci ripensano
IL PPE VAL BENE UN FORZESE
Pdl: i traditori di Roma chiamano, i traditori di Sicilia rispondono. Se nella Capitale Angelino Alfano si è giocato il Cavaliere sullaltare del futuro Ppe, anche nell’Isola avviene la stessa cosa. L’importante è perdere la faccia…
Tutti i componenti della Commissione Affari istituzionali dellArs si erano dimessi in polemica con il Governo di Rosario Crocetta e con le sue nomine illegittime nellIrsap? Niente paura, ci pensa il Pdl.
Così, ecco che due deputati pidiellini si rimangiano le dimissioni e la Prima Commissione dellArs è ancora in piedi. I due deputati protagonisti dell asta politico-parlamentare sono il solito Nino DAsero, capogruppo del Pdl allArs, fedelissimo del senatore Pino Firrarello, e Giuseppe Milazzo. Il loro nuovo motto? Bandiere al vento. Anzi, vele spiegate verso il Governo di Rosario Crocetta, del senatore Giuseppe Lumia e di Confindustria Sicilia. Affari per tutti, per i belli e per i brutti.
Del resto, la sezione catanese del Pdl, alle regionali del 2012, sottobanco, ha sostenuto Crocetta beffando Nello Musumeci con la mediazione dellUdc. Ed è in Giunta con un assessorato.
Ma sì, rimettiamo in vita la vecchia Dc, chiamiamola Ppe. E imbarchiamo tutti: se è il caso anche il governatore Crocetta e Lumia, che potrebbero essere sbattuti fuori dal PD. E, magari, troviamo uno scranno parlamentare a qualche uomo di Confindustria Sicilia, così completiamo la politicizzazione di unorganizzazione che dovrebbe rilanciare le industrie in Sicilia, ma che invece rilancia solo le clientele.
Insomma, industrializzazione mangia & bevi.
E il simpatico DAsero? Insuperabile la sua faccia tosta: Opposizione siamo e opposizione restiamo. E il solito rispetto per le istituzioni (o per le poltrone?).
Insomma, alla buffonata romana – Berlusconi che apre la crisi del Governo Letta, poi vota la fiducia allo stesso Governo e va ai servizi sociali dopo essere diventato il vice di Angelino Alfano – si accompagna la buffonata siciliana, con i deputati del Pdl che prima lasciano la Commissione Affari istituzionali e poi ci ripensano.
Questi politici hanno veramente la faccia come il culo