CAFFE’ AMARO/ La buffonata della Prima Commissione dell’Ars. Come Berlusconi a Roma, D’Asero e Milazzo ci ripensano…

IL PPE VAL BENE UN FORZESE…

Pdl: i ‘traditori’ di Roma chiamano, i ‘traditori’ di Sicilia rispondono. Se nella ‘Capitale’ Angelino Alfano si è giocato il Cavaliere sull’altare del futuro Ppe, anche nell’Isola avviene la stessa cosa. L’importante è perdere la faccia…

Tutti i componenti della Commissione Affari istituzionali dell’Ars si erano dimessi in polemica con il Governo di Rosario Crocetta e con le sue nomine illegittime nell’Irsap? Niente paura, ci pensa il Pdl.

Così, ecco che due deputati pidiellini si rimangiano le dimissioni e la Prima Commissione dell’Ars è ancora in piedi. I due deputati protagonisti dell’ ‘asta’ politico-parlamentare sono il solito Nino D’Asero, capogruppo del Pdl all’Ars, fedelissimo del senatore Pino Firrarello, e Giuseppe Milazzo. Il loro nuovo motto? “Bandiere al vento”. Anzi, vele spiegate verso il Governo di Rosario Crocetta, del senatore Giuseppe Lumia e di Confindustria Sicilia. Affari per tutti, per i belli e per i brutti.

Del resto, la ‘sezione catanese’ del Pdl, alle regionali del 2012, sottobanco, ha sostenuto Crocetta beffando Nello Musumeci con la mediazione dell’Udc. Ed è in Giunta con un assessorato.

Ma sì, rimettiamo in vita la vecchia Dc, chiamiamola Ppe. E imbarchiamo tutti: se è il caso anche il governatore Crocetta e Lumia, che potrebbero essere sbattuti fuori dal PD. E, magari, troviamo uno scranno parlamentare a qualche uomo di Confindustria Sicilia, così completiamo la politicizzazione di un’organizzazione che dovrebbe rilanciare le industrie in Sicilia, ma che invece rilancia solo le clientele.

Insomma, industrializzazione mangia & bevi.

E il simpatico D’Asero? Insuperabile la sua faccia tosta: “Opposizione siamo e opposizione restiamo”. E il solito “rispetto per le istituzioni” (o per le poltrone?).

Insomma, alla buffonata romana – Berlusconi che apre la crisi del Governo Letta, poi vota la fiducia allo stesso Governo e va ai servizi sociali dopo essere diventato il ‘vice’ di Angelino Alfano – si accompagna la buffonata siciliana, con i deputati del Pdl che prima lasciano la Commissione Affari istituzionali e poi ci ripensano.

Questi politici hanno veramente la faccia come il culo…


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

Una settimana che, partendo di lunedì 29 dicembre, chiude e apre un anno: con un oroscopo che porta con sé i doni che tutti i dodici valuteranno. Il nuovo si apre con una speranza più sentita che mai. Con dei cambi planetari che stravolgeranno tutto e daranno il via a cambiamenti fondamentali che modificano un’epoca. […]

Buone notizie per i segni di terra – Toro, Vergine e Capricorno -, con un oroscopo 2026 fatto di conquiste. C’è poco da invidiarli: i tre, in questo 2025, sono stati spesso messi a dura prova. E l’anno nuovo arriva per raccogliere i frutti del loro impegno. Portando sorprese al Toro, che si è mosso […]

Il 2026 di voi Capricorno è caratterizzato da un’andatura decisamente positiva e baldanzosa, con l’oroscopo che segnala nuove teorie e orizzonti. Che fanno crescere in voi la stima e la fiducia nei vostri progetti di vita. Finalmente un sorriso, insomma, per voi che chiudete questo 2025 stanchi e pure un po’ tesi. Non senza qualche […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]