Le voci girano. Come le pale eoliche. Che in Sicilia, in alcuni casi, girano a vuoto, perché non essendo collegate alla rete, non si capisce come dovrebbero trasferire l’energia che producono. Meglio farle girare a vuoto, allora. E se a vuoto girano le pale (con una elle), a vuoto rischiano di girare anche le voci. Come quelle che darebbero gli assessori regionali Gaetano Armao e Massimo Russo promotori di una lista alle elezioni comunali di Palermo in sostegno del candidato a sindaco, Massimo Costa. Una lista, si sa, è è tale, se dentro ci sono candidati che ‘corrono’. Cioè candidati in grado di portare voti alla stessa lista. E, magari, di portare tanti voti da fare in modo che più candidati della stessa lista risultino eletti.
Ora, diciamocelo: ve l’immaginate una lista capeggiata da Gaetano Armao e Massimo Russo? Chi è che, a Palermo, dovrebbe votare questi due signori? E, soprattutto, perché dovrebbero essere votati? In genere, un candidato va in lisa o per fare il cosiddetto ‘effetto sorpresa’ (nessuno lo conosce e, però, prende un sacco di voti) o perché è molto conosciuto – e soprattutto ben voluto – e quindi prenderà un sacco di voti.
Non non abbiamo alcun dubbio sul fatto che Massimo Russo sia molto conosciuto. Soprattutto nei Pronto soccorso e nei tanti ospedali siciliani dove ha tagliato un sacco di servizi sanitari. Ed è molto conosciuto anche tra i medici ospedalieri che, appena sentono il suo nome, o imprecano, o scappano. Per non parlare dei cittadini siciliani comuni che si ritrovano con un servizio sanitario pubblico pessimo.
Anche Armao è molto famoso. Per le mega parcelle che, da avvocato, ha incamerato grazie agi incarichi che ha acciuffato dalle tante pubbliche amministrazioni della Sicilia. Insomma: dopo essersi fatti i classici ‘bagni’ con le parcelle incassate dalle pubbliche amministrazioni, oggi Armao dovrebbe risanare i conti della pubblica amministrazione regionale… Bello, no? Anche Armao, insomma, è destinato a prendere tanti voti…
Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…
Avrebbe accoltellato un 19enne perché quest'ultimo ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata. Un 16enne…
Incidente stradale sulla strada statale 188, all'altezza di Castronovo di Sicilia, nel Palermitano. Nello scontro…
Mettiamo in circolo le buone abitudini. Il riciclo delle bottiglie in Pet è fondamentale nella…
Nuovo furto con spaccata a Palermo. Stavolta a subire il furto è stato il locale…
Beni per tre milioni di euro sequestrati tra Pachino e Portopalo di Capo Passero. Ammonta…