Simpatico, carmelo briguglio. Ma dove labbiamo trovato? in un gioco a premi o su internet? quandera nellmsi destra nazionale era conosciuto come un professionista del cambio di correnti. Un filo di vento politico e lui - oplà! - cambiava leader di riferimento all'interno del suo partito. Un salto di qua, un salto di là. Sembrava un trampoliere.
Caffè-amaro/ Anatomia del Briguglio-pensiero: alla Regione con il Pd, a Palermo con il Pdl…
Simpatico, Carmelo Briguglio. Ma dove labbiamo trovato? In un gioco a premi o su internet? Quandera nellMsi destra nazionale era conosciuto come un professionista del cambio di correnti. Un filo di vento politico e lui – oplà! – cambiava leader di riferimento all’interno del suo partito. Un salto di qua, un salto di là. Sembrava un trampoliere.
Abitudine che non ha perduto. Per ora è impegnato a distruggere la candidatura di Massimo Costa a sindaco di Palermo. Il presidente del Coni dovrebbe essere il candidato di Futuro e libertà e dellMpa. Mentre lUdc dovrebbe stare in seconda fila. E il Pdl fuori. Lo schema giusto per mandare allo sbaraglio Massimo Costa. Se le cose dovessero andare male per lui – come sembra – Briguglio sarebbe disposto ad appoggiare Costa anche insieme con il Pdl. Sì, con il Pdl a Palermo e con il Pd alla Regione. In materia di trasformismo politico Briguglio non prende lezioni nemmeno da Raffaele Lombardo. Un piede qua e un piade là, come ai tempi delle correnti missine…