La Cgil Palermo mantiene aperte le sue sedi per l’assistenza alle famiglie che devono compilare la richiesta per gli aiuti alimentari del Comune. I cittadini potranno rivolgersi al Patronato Inca Cgil, alla sede della Cgil Palermo, in via Meli, 5, che sarà aperta tutti i giorni, mattina e pomeriggio, per l’assistenza nella presentazione delle istanze, tranne il martedì pomeriggio e il giovedì pomeriggio. La sede di Brancaccio, in corso dei Mille, 789, sarà aperta lunedì pomeriggio e martedì pomeriggio (dalle 15 alle 18.30) e venerdì dalle 9,30 alle 13. Mercoledì e giovedì la gente potrà rivolgersi anche agli operatori del sindacato presso lo sportello della Camera del Lavoro dello Zen, in via Gino Zappa, 126, dalle 15,30 alle 18.30. A questi tre sportelli si aggiunge lo sportello del Sunia, in via Tenente Giovanni Ingrao, 2, aperto le mattine dalle 9 alle 14.
«Continua l’impegno della Cgil in difesa delle fasce più deboli della nostra popolazione. Le nostre sedi aperte, con questo lavoro eccezionale che stiamo svolgendo a disposizione delle famiglie, rappresentano un presidio di partecipazione democratica e un punto di riferimento per la realizzazione di pratiche di cittadinanza attiva a beneficio di tutti – dichiara il segretario generale Cgil Palermo Enzo Campo – La richiesta di aiuti è molto forte, sono tantissime le domande che continuano ad arrivare ogni giorno: E questo dimostra che a Palermo migliaia di persone vivono in condizioni di estrema povertà e che pochi hanno accesso alle strumentazioni tecniche idonee per provvedere alla compilazione dei moduli e al loro invio. In questo momento di grave e inedita crisi sociale, la collaborazione tra istituzioni è più che mai necessaria per garantire che la salute, la sicurezza e le necessità delle persone vengano messe al primo posto, per l’affermazione dei diritti di tutti e per contrastare le diseguaglianze».
«Stiamo svolgendo già da settimane questo impegno – aggiunge Enzo Campo – che è frutto della collaborazione tra la Cgil Palermo, il Patronato, la categoria Nidil, lo sportello Sol di orientamento al lavoro e l’ufficio vertenze legali. Un lavoro proficuo che si è tradotto in un grande uno sforzo a servizio della collettività, reso possibile dal personale qualificato, responsabile dei servizi alla persona che quotidianamente offriamo a lavoratori, cittadini e pensionati».
Fonte: comunicato stampa
È morto a Pantelleria, dove risiedeva, Filippo Panseca, l'artista che disegnò il simbolo del garofano…
È deceduto all'una e mezza di notte il giovane maliano, passeggero di uno scooter condotto…
Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…
Un capannone con centinaia di pezzi di ricambio rubati è stato scoperto dalla polizia, nel…
Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…