Uno stallo trovato occupato da un furgone in sosta e il diverbio tra i due commercianti, entrambi in attesa di montare le proprie bancarelle. È la cornice in cui si è sviluppata la discussione finita con l'arrivo di un'ambulanza del 118 brontese, dopo che gli agenti della polizia municipale avevano provato a sedare gli animi
Bronte, lite tra ambulanti al mercato settimanale Rissa per uno spazio, intervengono i vigili urbani
Un diverbio avvenuto ieri mattina al mercato settimanale di Bronte è finito con un ambulante portato in ospedale dal 118 locale. L’episodio è avvenuto poco dopo le 7 del mattino, orario in cui i venditori cominciano a montare le proprie bancarelle. Uno degli ambulanti, giunto nello spazio usato la settimana scorsa, lo ha trovato occupato. Dopo avere lasciato il suo furgone su un altro spazio, è andato in cerca di qualcuno che potesse spiegargli perché il suo posto fosse occupato. Un altro ambulante, giunto nell’area e trovando il furgone in sosta, ha iniziato ad alterarsi, dalle parole si è passati alla lite, che ha provocato l’intervento della polizia municipale, per sedare gli animi.
Secondo le notizie trapelate, si è arrivati a una vera e propria colluttazione, in cui ad avere la peggio è stato un ambulante di 54 anni, con traumi alla colonna vertebrale, nella zona dorso lombare, che ha dovuto ricorrere alle cure dell’ambulanza del 118 di Bronte prontamente intervenuta. L’uomo è stato portato in ospedale dove è stato sottoposto ad accertamenti che però non hanno riscontrato nulla di grave. Nel corso della giornata è stato dimesso con una prognosi di pochi giorni.
Il mercato di Bronte è stato spostato da 15 giorni, dietro ordinanza del sindaco, e resterà in zona Sciarotta almeno fino a luglio, per consentire lavori in piazza Baden Powell, in via Omero e nelle vie adiacenti. Ciò ha aperto un dibattito molto acceso tra i favorevoli e i contrari, ma finora sembra che molti cittadini siano contenti dello spostamento in un’area con più spazio e più parcheggi, anche se non centrale.