Un colpo nella notte è costato circa seimila euro, tra computer altre attrezzature, all'istituto dove hanno sede la primaria e l'asilo del Comune etneo. Indignata la preside che accusa gli autori del gesto di aver «privato i nostri figli di un futuro migliore»
Bronte, furto alla scuola Giuseppe Mazzini «Ladri senza scrupoli, danni per collettività»
Risveglio amaro per il circolo scolastico Giuseppe Mazzini di Bronte, in cui ha sede la scuola dell’infanzia e la primaria, a causa di un furto con scasso avvenuto nel plesso Marconi. Il personale scolastico, all’apertura, ha trovato una finestra della sala mensa, posta sul retro, forzata. Dopo avere controllato le classi, i lavoratori hanno visto che sono stati portati via sette notebook, due stereo, e componenti della videosorveglianza.
I ladri hanno sicuramento agito dopo la chiusura pomeridiana, o in nottata, quando la finestra sarebbe stata forzata e isolata. Indignata la dirigente Maria Gabriella Spitaleri, che ha subito chiamato i carabinieri. «Ad agire è sicuramente stata gente senza scrupoli e senza alcun rispetto per i beni della collettività – ha dichiarato a MeridioNews – arrecare un danno alla scuola equivale a privare i nostri figli delle opportunità di crescita per un futuro migliore».
Anche alcuni genitori, dopo avere saputo del fatto, sono rimasti stupiti per la grave mancanza fatta ai bambini. Il valore della refurtiva supera in totale le seimila euro.