Perfino Antonio Caponnetto va a visitare la struttura di via Vecchio bastione, da venerdì scorso occupata da professionisti dello spettacolo che tentano di ristrutturarla. «Faccio parte di Catania, qua ci devo essere per forza», afferma il cantautore etneo, accettando la proposta degli occupanti di esibirsi sul palco
Brigantony visita il teatro Coppola Gli occupanti: «Maestro, lei qui?»
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ghBiYL67l5U[/youtube]
«Maestro», con la «m» maiuscola. Al teatro Coppola, occupato dallo scorso venerdì, arriva anche il cantautore Brigantony, all’anagrafe Antonio Caponnetto. «Teatro Coppola, un nome che mi fa pensare a tante cose», comincia l’artista nel video che lo ritrae mentre va a fare visita agli occupanti. E sul web è già un tormentone. «Mi hanno detto che è un teatro nuovo, fatto da giovani che ci credono continua Caponnetto e io lo volevo vedere». Varca la soglia dell’immobile in ristrutturazione e subito viene accolto da uno dei lavoratori dello spettacolo che si sono improvvisati muratori: «Il grande Brigantony al teatro Coppola!», gli dice, stringendogli la mano. «È uno spazio bellissimo, per farci un teatro altrettanto bello», si complimenta Brigantony.
La proposta al Maestro arriva in pochi secondi: «Ma perché non viene una volta di queste a farci una cosa con Turi Killer?». Lui ci pensa un attimo, poi risponde: «Sto guardando le idee, per valorizzare la situazione». E prosegue: «Tanto io faccio parte di Catania, qua ci devo essere per forza».
[Foto di Teatro Coppola – Teatro dei cittadini]