Mancavano pochi minuti allo scoccare del nuovo anno quando sul marciapiede di via Tiro a Segno è stata allestita una bancarella di fortuna dove erano esposti in bella vista allo sguardo di automobilisti e residenti, botti e fuochi pirotecnici. A complicare i piani di chi stesse vendendo illegalmente petardi e razzi ci ha pensato la […]
Botti di fine anno, sequestro in via Tiro a Segno
Mancavano pochi minuti allo scoccare del nuovo anno quando sul marciapiede di via Tiro a Segno è stata allestita una bancarella di fortuna dove erano esposti in bella vista allo sguardo di automobilisti e residenti, botti e fuochi pirotecnici. A complicare i piani di chi stesse vendendo illegalmente petardi e razzi ci ha pensato la polizia con il passaggio di alcune pattuglie dei commissariati Politeama e Oreto-Stazione, impegnate in specifici servizi volti a impedire e sanzionare questo tipo di commercializzazione vietata.
Evidentemente, il passaggio della polizia era temuto se è vero che gli ambulanti si erano garantiti la libera vendita attraverso un fitto sistema di vedette che, appena notato il passaggio degli agenti, è entrato in azione. In pochi secondi, i tanti giovanissimi che circondavano le bancarelle, chi nelle vesti di bancarellaro, chi in quelle di acquirente, si sono dileguati, lasciando incustodito il prezioso carico.
I poliziotti hanno sequestrato tutto ed hanno impiegato qualche ora per inventariare la merce e ascriverla alle varie categorie di prodotti pirotecnici. Si tratta di:
Fontane “Cono Diamante”
Fontane “Jupiter” “Pot Feu”
Multicolor 20 “Strzalow Shots”
Multicolor 30 “Strzalow Shots”
Petardi “Jorge”
Petardi “Saturn Missiles”
Petardi “Snappers Poppers”
Razzi “Rockets”.
Il sequestro è avvenuto a carico di ignoti e ulteriori indagini sono in corso per pervenire alla identificazione di chi abbia avviato la vendita illegale dei botti sequestrati.
(fonte: questura di Palermo)