Il Catania conferma il primato in classifica dopo una partita soffertissima contro il Crotone. I calabresi hanno disputato infatti un’ottimo match, sfiorando addirittura il colpaccio al “Massimino”. A 20′ dal termine gli ospiti vincevano 2 – 1 ma non hanno fatto i conti con il carattere e la rabbia etnea, capace di ribaltare il risultato e far esplodere uno stadio interamente colorato di rossoazzurro. Merito soprattutto di Superpippo Mascara, giocatore che incarna perfettamente lo spirito battagliero della squadra. Ha voluto a tutti i costi la vittoria e ha messo a segno il gol che vale il primato in classifica.
Da segnalare anche la doppietta di Spinesi che ha realizzato qualcosa come 101 gol in carriera. Il bomber etneo non ha disputato una gran partita ma c’ha messo lo zampino ugualmente. Complimenti anche al solito immenso Baiocco a centrocampo, in grado di fare reparto da solo.
Un bravo comunque pure al Crotone. I calabresi hanno infatti dimostrato di essere la miglior squadra vista giocare al “Massimino” finora e, secondo me, potrebbero seriamente ambire a un posto in zona playoff. Particolarmente convincenti le prestazioni del centrocampista francese Piocelle e degli attaccanti Jeda e Konko. Il primo ha dato grossi fastidi al centrocampo etneo tamponando spesso e volentieri la manovra rossoazzurra. Il secondo ha realizzato il gol dell’ex mentre il terzo (scuola Juve) ha creato problemi sulla fascia di competenza di Marchese.
Insomma il Crotone è squadra tosta ma ha ceduto al super cinismo etneo. Anche se non è stata una gran partita quella disputata dal Catania alla fine servivano i 3 punti e sono arrivati. Questo è ciò che conta. Inoltre il merito di questa importante vittoria va attribuito ai tifosi di marca Liotru. I 18000 presenti hanno spinto in tutti i modi la squadra verso il successo, oltre ad aver dato un grande spettacolo sugli spalti. Cori, fumogeni, fuochi d’artificio (probabilmente residui della festa di Sant’Agata!)… insomma un qualcosa da far rabbrividire. Del resto la squadra merita tutto l’affetto possibile da parte di una città che vuole fortissimamente il ritorno in Serie A. Forza Catania, continuiAmo così!
È morto anche Domenico Vitale, il ragazzo di 27 anni che era rimasto coinvolto nel…
Un giovane di 27 anni, Andrea Bevilacqua, è morto in un incidente stradale a Gela,…
Altra classifica, altro risultato negativo per il Sud. Dopo i risultati degli ultimi report -…
La quarta corte d'assise di Catania ha condannato a 27 anni di reclusione Piero Nasca, il 53enne…
Nuovo furto con spaccata nel negozio Punto pizzo free - l'emporio in corso Vittorio Emanuele…
Un progetto civico radicato nei quartieri e che, ieri, si è allargato. Raggiungendo anche la…