Blitz Formazione, Iraps: “Noi estranei ai fatti, l’inchiesta riguarda i vecchi soci”

L’attuale Presidenza dell’Iraps, uno degli enti coinvolti nell’inchiesta  “Operazione Pandora” che ha condotto a dieci arresti nell’ambito della Formazione Professionale a Catania (di cui vi abbiamo raccontato qui) precisa che:

“Già dalla seconda metà dell’anno 2011 la compagine sociale dell’ente è cambiata e contestualmente il sig. Saffo Giuseppe, dipendente subordinato, è stato posto in aspettativa non retribuita e risulta agli atti che a tutt’oggi lo è.

Tutto ciò è stato operato al duplice scopo di tutelare l’immagine e gli interessi dell’ente che svolge un pubblico servizio e dare la possibilità al Sig. Saffo di affrontare serenamente i fatti contestati.

Da quanto sopra precisato, l’attuale compagine sociale risulta totalmente estranea ai fatti contestati sia personalmente che dal punto di vista temporale (si ricorda che i fatti contestati vanno dal 2005 al 2010).

Ovviamente nel caso di eventuale procedimento giudiziario l’ente si costituirà parte civile, augurandosi che gli organi inquirenti facciano piena luce sui fatti contestati.

Si coglie l’occasione per fare un plauso sia alla magistratura catanese e sia al Presidente Crocetta auspicando che si prosegua nell’opera di moralizzazione del settore”.

Il Presidente

Vito Pantaleo


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Una settimana che, partendo di lunedì 29 dicembre, chiude e apre un anno: con un oroscopo che porta con sé i doni che tutti i dodici valuteranno. Il nuovo si apre con una speranza più sentita che mai. Con dei cambi planetari che stravolgeranno tutto e daranno il via a cambiamenti fondamentali che modificano un’epoca. […]

Buone notizie per i segni di terra – Toro, Vergine e Capricorno -, con un oroscopo 2026 fatto di conquiste. C’è poco da invidiarli: i tre, in questo 2025, sono stati spesso messi a dura prova. E l’anno nuovo arriva per raccogliere i frutti del loro impegno. Portando sorprese al Toro, che si è mosso […]

Il 2026 di voi Capricorno è caratterizzato da un’andatura decisamente positiva e baldanzosa, con l’oroscopo che segnala nuove teorie e orizzonti. Che fanno crescere in voi la stima e la fiducia nei vostri progetti di vita. Finalmente un sorriso, insomma, per voi che chiudete questo 2025 stanchi e pure un po’ tesi. Non senza qualche […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]