L'operazione ribattezzata Salette ha coinvolto oltre 50 militari del comando provinciale di Catania. Il reato ipotizzato è quello di associazione finalizzata al traffico e allo spaccio di stupefacenti, con l'aggravante del metodo mafioso. In aggiornamento
Blitz antidroga a San Cristoforo, otto arresti Nel mirino dei carabinieri il clan dei Cappello
Oltre 50 carabinieri del comando provinciale di Catania stanno eseguendo tra il capoluogo etneo, Palermo e Siracusa un provvedimento restrittivo nei confronti di otto persone riconducibili al clan mafioso dei Cappello-Bonaccorsi. Il gruppo è ritenuto responsabile di associazione finalizzata al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti con l’aggravante del metodo mafioso.
I militari hanno così disarticolato una importante cabina di regia dello spaccio nel quartiere San Cristoforo di Catania. Numerose le perquisizioni. Le ordinanze sono state emesse dal giudice per le indagini preliminari del tribunale etneo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia.
L’operazione è stata denominata Salette. Le indagini hanno consentito di evidenziare la pervasiva attività di controllo territoriale, la gestione dei flussi di denaro e droga da e per le piazze di spaccio di pertinenza del clan.