In manette è finito il 25enne Alessandro Calogero. In due immobili, tra via Oriente e via Villascabrosa, conservava anche due chilogrammi di droga oltre a del materiale per il confezionamento delle sostanze stupefacenti. Il reparto investigazione scientifiche dei carabinieri esaminerà l'Ak 47 e le Beretta calibro 21
Blitz a San Cristoforo, trovate armi da guerra Dentro un garage un kalashnikov e due pistole
Un piccolo arsenale, fatto da armi da guerra e anche droga. È quello che hanno scoperto i carabinieri della compagnia di piazza Dante nel quartiere di San Cristoforo, all’interno di due locali nelle disponibilità di Alessandro Calogero. Il 25enne catanese dovrà rispondere di detenzione di sostanze stupefacenti, armi e munizioni. Dentro un garage in via VIllascabrosa e in un’abitazione in via Oriente, i militari hanno trovato un kalashnikov modello Ak47 e due pistole Beretta calibro 21, oltre a 100 munizioni di vario calibro.
Ma c’è dell’altro. Calogero custodiva anche due chilogrammi di droga, tra hashish e marijuana, più del materiale normalmente utilizzato per il confezionamento. Secondo una stima delle forze dell’ordine la droga nel mercato al dettaglio avrebbe fruttato circa 30mila euro. Le armi saranno inviate nei prossimi giorni al Reparto investigazioni scientifiche di Messina, dove gli specialisti esamineranno il tutto per capire se utilizzate in passato. Calogero invece è stato accompagnato nella casa circondariale di piazza Lanza.