Ha tentato di togliersi la vita impiccandosi con un lenzuolo, approfittando dell'assenza del compagno di cella. E' accaduto nel carcere catanese, e l'uomo, 31 anni, è stato salvato da un agente di polizia penitenziaria, che si è accorto di tutto durante un giro di controllo. La vicenda è stata resa pubblica da Domenico Nicotra, dell'organizzazione sindacale Osapp
Bicocca, tenta di suicidarsi in carcere Salvato dalla polizia penitenziaria
Un detenuto di 31 anni stamattina ha tentato di togliersi la vita impiccandosi con un lenzuolo nel carcere di Bicocca a Catania. L’uomo, che aveva approfittato della momentanea assenza del suo compagno di cella, è stato salvato da un agente della polizia penitenziaria. La vicenda è stata resa pubblica dal segretario generale aggiunto dell’Organizazione sindacale autonoma di polizia penitenziara Osapp, Domenico Nicotra.
«L’agente in servizio nella sezione – spiega il sindacalista – mentre faceva un giro di controllo ha visto il detenuto impiccato, e ha aperto la cella per prestargli il primo soccorso». Il detenuto è stato subito dopo trasportato in un pronto soccorso, e «sembra che non sia in pericolo di vita anche se è ancora privo di coscienza», continua Nicotra. «Purtroppo la carenza del personale di polizia penitenziaria del carcere di Bicocca di Catania è grave, e il Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria sembra essersi dimenticato del carcere catanese», conclude il sindacalista.