Il violento impatto tra i due mezzi si è verificato all’incrocio tra via Cristoforo Colombo e via Giulio Verne, a pochi passi dal cimitero. Ad avere la peggio lo scooterista, adesso ricoverato in prognosi riservata all'ospedale Cannizzaro
Biancavilla, violento incidente fra scooter e auto Interviene elisoccorso: ventenne in rianimazione
Incidente stradale oggi, poco dopo le 15, a Biancavilla. A scontrarsi, per cause ancora in fase di accertamento, una Jaguar X-Type e uno scooter. Il violento impatto tra i due mezzi si è verificato all’incrocio tra via Cristoforo Colombo e via Giulio Verne, a pochi passi dal cimitero. Ad avere la peggio lo scooterista, un ventenne del posto, rimasto gravemente ferito. Immediati i soccorsi sul posto; un ambulanza del 118 e gli uomini della locale polizia municipale.
A quanto sembra le condizioni dello scooterista sono apparse subito serie, si tratterebbe di un politrauma. Il personale medico che ha stabilizzato il ferito in loco per poi allertare l’eliambulanza, atterrata in uno slargo sterrato nel retro del camposanto, in via dei Peloritani, per poi trasportare il ferito all’ospedale Cannizzaro di Catania. Il giovane è in prognosi riservata e in rianimazione. Sul posto dell’incidente, per regolare il traffico e per i rilievi del caso, la Polizia Municipale di Biancavilla a cui sono affidate le indagini per la ricostruzione della dinamica. L’ipotesi più accreditata sulle cause dell’incidente è la manovra errata di uno dei due conducenti.