I fatti che hanno visto protagonista un uomo di 40 anni si sono verificati nel tardo pomeriggio di ieri all'interno della struttura di via Benedetto Croce. Il biancavillese doveva farsi identificare ma poi avrebbe dato in escandescenza senza apparente motivo
Biancavilla, uomo aggredisce carabinieri Contro militari in caserma insulti e spinte
Arrestato dai carabinieri del locale comando stazione un biancavillese di 40 anni, avente alle spalle precedenti con la polizia giudiziaria. L’uomo è accusato di resistenza, minaccia e violenza a pubblico ufficiale. I fatti di cui il 40enne si sarebbe reso protagonista sarebbero avvenuti nel tardo pomeriggio di ieri, all’interno della caserma di via Benedetto Croce. Da quanto si apprende da fonte dei carabinieri l’uomo sarebbe stato convocato in caserma per la notifica di un atto di polizia giudiziaria relativamente a una denuncia in Veneto. Sulla testa dell’aggressore pesa una denuncia di appropriazione indebita di un veicolo. Prassi vuole che una volta che un soggetto viene convocato in caserma per la notifica i carabinieri procedano alla sua identificazione.
Una volta dentro il comando stazione l’uomo sarebbe andato, senza alcun motivo apparente, in escandescenza, lanciando contro i militari dell’arma frasi del tipo «Quando vi togliete la divisa, vi ammazzo». Non contento di ciò li avrebbe addirittura strattonati. Probabilmente il biancavillese avrebbe tentato di opporsi all’atto. L’uomo è stato subito bloccato ed è stato trattenuto nella camera di sicurezza della stazione di Biancavilla fino a stamattina, quando al Tribunale di Catania si è svolta la direttissima. L’arresto sarebbe stato convalidato ma il magistrato l’ha rimesso in libertà. Resta indagato a piede libero.