Incidente stradale stanotte, poco prima dell’una, lungo la strada provinciale 80, in contrada Croce Vallone, la strada che collega il centro cittadino di Biancavilla con la zona Vigne. L’impatto si è verificato vicino all’ingresso della struttura dell’opera Cenacolo Cristo Re. Lo scontro ha visto il coinvolgimento di una Fiat Panda di colore bianco con a bordo tre persone e una moto di grossa cilindrata, una Suzuki 1000, su cui viaggiava una coppia, un uomo e una donna, rispettivamente di 39 e 24 anni. Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente, ma da una prima ricostruzione si tratterebbe di un scontro semifrontale, dovuto con molta probabilità al mancato rispetto delle precedenza a opera di uno dei due conducenti dei mezzi.
Ad avere la peggio sono stati i due giovani a bordo della moto che sono caduti rovinosamente sull’asfalto: da verificare se i due ragazzi indossassero il casco al momento dell’incidente. A prestare i primi aiuti proprio gli occupanti della Panda. Intervenuti sul posto i sanitari del 118. I due feriti sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale Garibaldi di piazza Santa Maria di Gesù, a Catania. Il 39enne subito le cure del caso è stato dimesso, mentre la ragazza è allo stato attuale tenuta in osservazione, ma non sarebbe in pericolo di vita. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Paternò, che hanno effettuato i rilievi e tentato di definire le cause dell’impatto.
Dopo aver comprato la compagnia aerea Air Connect, Aerolinee Siciliane comunica «l'acquisizione del 49 per…
«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…
Una donna che cercava di portare 30 grammi di hashish nel carcere Lorusso di Pagliarelli…
La polizia di Stato ha eseguito il provvedimento con il quale il questore di Catania ha decretato…
«Abbiamo vissuto una serata di grande paura ma adesso fortunatamente possiamo tirare un sospiro di…
Con separati provvedimenti è stata dichiarata dal Prefetto di Trapani la sospensione ope legis della presidente del…