Il sinistro è avvenuto nella serata di ieri lungo viale dei Fiori, l'arteria che collega il Comune pedemontano ad Adrano. Coinvolte una Lancia Musa e una Fiat 500. Ancora da chiarire la dinamica esatta. Sul posto i carabinieri di Paternò, i vigili del fuoco e diverse ambulanze del 118
Biancavilla, incidente stradale tra due automobili Mezzo si ribalta, nessuna lesione per occupanti
Tragedia sfiorata alle 22.45 circa di ieri sera a Biancavilla, per un scontro tra una Lancia Musa e una Fiat 500. L’impatto tra i due mezzi è avvenuto lungo il centrale viale dei Fiori, la strada che collega il Comune pedemontano ad Adrano. Tutta da ricostruire la dinamica dell’incidente su cui stanno lavorando i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Paternò, giunti sul luogo dell’incidente non solo per effettuare i rilievi del caso, ma anche per regolare il traffico veicolare.
L’incidente avrebbe potuto avere conseguenze drammatiche. All’interno della Lancia Musa viaggiava un’intera famiglia con tre bambini, mentre sulla Fiat 500 si trovava un ragazzo. Tutti residenti a Biancavilla. A quanto sembra una delle due autovetture, la Lancia Musa, al momento dell’impatto stava per immettersi su viale dei Fiori da una stradina secondaria, quando l’altra autovettura l’ha impattata. La Fiat è cappottata andando a sbattere contro un’insegna pubblicitaria in ferro posta sul marciapiedi. Per fortuna tutti gli occupanti non avrebbero riportato gravi ferite.
Sul posto diverse ambulanze del 118 ma per nessuno dei feriti è stato necessario il trasferimento al Pronto soccorso. Presenti anche gli uomini del 115 del distaccamento di Adrano, intervenuti per mettere in sicurezza le due autovetture. La fortuna ha voluto che non ci siano state conseguenze nemmeno per i pedoni. Traffico in tilt con una folla di curiosi si è radunata sul luogo.