È di due feriti il bilancio di un grave incidente stradale autonomo avvenuto poco prima delle 13 nei pressi del Bosco Ciancio, zona Milia, a Biancavilla. Si tratta di due turiste, entrambe sulla quarantina, di nazionalità britannica, che a bordo di un automezzo preso a noleggio stavano visitando i boschi dell’Etna. Per cause ancora in fase di accertamento la conducente dell’autovettura avrebbe toccato alcune pietre che formano i muretti a secco presenti ai margini delle stradine di montagna, particolarmente strette e ricche di curve. Il mezzo si sarebbe capottato finendo con le ruote in aria.
A soccorrere le due donne alcuni automobilisti in transito: la zona in questo periodo è particolarmente popolata, vista la presenza di tanti biancavillesi e non solo che si trasferiscono nella case di campagna per combattere il caldo estivo. Immediati sono scattati i soccorsi. Alle 13.06 è giunta una chiamata al numero unico d’emergenza. Sul luogo dell’incidente gli uomini del 115 del distaccamento di Adrano e personale medico del 118. L’intervento dei pompieri ha consentito, in primis, di mettere in sicurezza il mezzo. Successivamente i vigili hanno lavorato per estrarre dall’abitacolo una delle due occupanti rimasta incastrata nell’auto incidentata.
Dopo avere stabilizzato in loco le due turiste, il personale medico ha allertato l’elisoccorso, atterrato non distante dalla zona del sinistro. Una delle due donne è stata trasportata in uno degli ospedali della città di Catania: le sue condizioni sono al vaglio dei medici del pronto soccorso e non si conosce ancora la prognosi. L’altra turista, invece, è stata portata al pronto soccorso dell’ospedale Maria Santissima Addolorata di Biancavilla; la donna non avrebbe riportato ferite rilevanti. Per i rilievi, sono intervenuti gli agenti della polizia municipale di Biancavilla. Ancora in corso le operazioni di bonifica della zona.
Due padiglioni e un'area esterna, per un totale di circa 20mila metri quadrati, e 105…
È la capitale più piovosa d'Europa, una città moderna con un cuore medievale, oltre 2,7milioni…
La procura ha chiesto al gup di Palermo Lorenzo Chiaramonte il rinvio a giudizio dei presunti mandanti…
Una neonata è morta ieri subito dopo il parto nell'ospedale Garibadi-Nesima di Catania. A dare la…
Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti rende noto che oggi, alla presenza del ministro…
Una dimostrazione davanti a bambini e bambine dell'asilo e della scuola primaria, con colpi di…