Una signora di 66 anni è finita al Cannizzaro di Catania in codice rosso per i troppi liquidi ingeriti. Il problema pare sia collegato a un tentativo di perdere peso. Immediatamente è stata sottoposta a visita anestesiologica e neurologica. Adesso si trova ricoverata in Rianimazione ma le condizioni sono in miglioramento
Beve otto litri d’acqua e finisce in ospedale Donna in stato soporifero per seguire dieta
Una dieta ferrea con poco cibo e tanta acqua, forse troppa. Così è finita in ospedale una donna di 66 anni che aveva assunto ben otto litri di acqua al giorno. La signora è stata ricoverata tre giorni fa all’ospedale Cannizzaro con codice rosso, dopo essere stata trasportata da un’ambulanza del 118. Immediatamente è stata sottoposta a visita anestesiologica e neurologica.
I valori al momento del ricovero sarebbero stati del tutto fuori dalla norma, motivo per cui i medici hanno iniziato una terapia per farli rientrare nella normalità. Adesso la paziente si trova ricoverata nel reparto di Anestesia e Rianimazione, dove viene costantemente monitorata. Oggi la situazione sarebbe in leggero miglioramento e nei prossimi giorni la donna potrebbe essere dimessa dal reparto.