Violentissimo l’impatto ma per fortuna il giovane non sarebbe in pericolo di vita. L'incidente si è verificato all'altezza del bivio per i villaggi Giaconia, Palazzolo, Astrel, sulla carreggiata in direzione Catania. Forse l'alta velocità a causare scontro e ribaltamento
Belpasso, un’auto centra guard-rail e si ribalta Lungo la statale 121, ferito 29enne alla guida
Un incidente stradale autonomo si è verificato, questa sera poco dopo le 21.30, sulla statale 121 all’altezza del bivio per i villaggi Giaconia, Palazzolo, Astrel, in territorio di Belpasso. Poco chiara ancora la dinamica del sinistro, su cui stanno svolgendo gli opportuni accertamenti i carabinieri del locale comando stazione, intervenuti in loco assieme ai colleghi di Santa Maria di Licodia.
Secondo una prima ricostruzione, un 29enne di Paternò alla guida di una Fiat Idea avrebbe centrato il guard-rail laterale della statale nei pressi del bivio; il giovane sarebbe finito,probabilmente, fuoristrada per una distrazione. Non si esclude che stesse procedendo a velocità non moderata. L’incidente è avvenuto lungo la carreggiata in direzione Catania.
Violentissimo l’impatto: una parte del guard-rail si è spezzata. La Fiat Idea si è ribaltata poggiandosi sul fianco destro. Immediato l’intervento dei soccorsi. A prestare i primi aiuti gli automobilisti in transito che avrebbero aiutato il ferito ad uscire dall’abitacolo. Presenti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Paternò.
I medici del 118 hanno trasportato il ferito all’ ospedale Garibaldi centro di Catania. Il giovane non sarebbe in pericolo di vita. Il traffico veicolare, in quel tratto di statale, ha subito dei rallentamenti fino a quanto la strada non è stata liberata dalla macchina e dai detriti dell’autovettura.