Rapina nel tardo pomeriggio di ieri, poco dopo le 19.30, ai danni del supermercato Crai di via XII traversa. Ad agire due persone col volto coperto da passamontagna, di cui uno armato di pistola. Non è da escludere che coloro che hanno messo a segno il colpo abbiano fatto un sopralluogo prima di operare all’interno dell’esercizio commerciale, poiché sapevano come muoversi e in quale orario colpire. In quel momento dentro al supermercato c’erano dei clienti ma questo non avrebbe impedito ai due di entrare arma in mano e perpetrare la rapina.
L’azione dei malviventi è durata pochi istanti: un intervento repentino che ha di fatto sorpreso il personale rimasto impietrito. I balordi si sono fatti consegnare dai dipendenti alla cassa circa 600 euro. Preso il malloppo i rapinatori sono fuggiti a piedi per le vie circostanti: non è da escludere che i malviventi avessero lasciato un mezzo, probabilmente uno scooter, non lontano dall’esercizio commerciale. Così come non sarebbe da scartare l’ipotesi che ad attendere i rapinatori vi fosse un complice a bordo di un’autovettura.
Subito dopo il colpo è scattato l’allarme, ma nonostante il tempestivo intervento dei carabinieri del locale comando stazione e dei colleghi del nucleo operativo della compagnia di Paternò, dei due banditi si sarebbe persa ogni traccia. Al vaglio degli inquirenti le immagini del sistema di videosorveglianza presenti nella zona. Gli investigatori non escluderebbero l’eventualità che si tratti di criminali in trasferta.
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…