Un vasto incendio è divampato oggi a Belpasso intorno alle 14. Il rogo sarebbe partito da un terreno di sterpaglie di via Giovanni Paolo II, sulla circonvallazione della città etnea, nel tratto compreso tra la rotatoria di via XII traversa e la via Scuole Medie. Il vento ha fatto divampare altri roghi nei terreni circostanti di via Scuole Medie e di via Cesare Battisti. In quest’ultimo punto le fiamme hanno minacciato i palazzi vicini, costringendo gli inquilini a evacuare gli appartamenti. Durante l’evacuazione, i vigili del fuoco hanno provato a tranquillizzare il cane che stava in un appartamento.
Adesso gli inquilini sono rientrati e la situazione è sotto controllo. Nei vari punti in cui si sono sviluppate le fiamme sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento nord di Catania, un mezzo della guardia forestale di Nicolosi e la protezione civile di Belpasso. Lo stesso terreno in cui oggi è scoppiato l’incendio sulla circonvallazione, è stato coinvolto da altri roghi nei giorni scorsi.
In retromarcia in autostrada per oltre un chilometro. Così un automobilista ha percorso un tratto…
Sgominate dai finanzieri del comando provinciale Palermo due organizzazioni dedite al contrabbando di sigarette. I militari hanno…
La notizia è di quelle un po' paradossali. I soldi in ballo sono quelli del…
Assunzioni da riservare a parenti e amici. In un rifornimento o in una società che…
C'è anche il presidente dell'ordine dei commercialisti di Catania Salvatore Virgillito (60 anni) tra gli arrestati dalla…
La procura di Catania ha chiesto la condanna dei dieci imputati del processo, con il…