Il rogo si è scatenato intorno alle tre di stanotte. Danneggiato anche un palo Telecom. I vigili del fuoco avrebbero ritrovato nelle vicinanze elementi (forse un contenitore di benzina) che confermerebbero la matrice dolosa
Belpasso, incendio doloso al Villaggio delle ginestre In fiamme due auto, sul posto pompieri e carabinieri
Incendio di matrice dolosa, intorno alle 3 del mattino, in via Dell’Aquila, all’interno del Villaggio delle ginestre, in territorio di Belpasso, non distante da Camporotondo Etneo. A prendere fuoco, divorate della fiamme, una Renault Captur e una Renault Modus: le due auto erano parcheggiate al margine della strada in fila indiana. A quanto sembra le fiamme sono partite dalla Captur per poi estendersi alla Modus; immediato è scattato l’allarme alla centrale operativa dei vigili del fuoco, allertati dai residenti della zona, svegliati dal rogo che ha avvolto le due autovetture.
Sul posto si è diretta la squadra dei pompieri di Catania Nord, mentre dalla centrale etnea è arrivata a supporto un’autobotte. Le fiamme sono state domate con molte difficoltà: le operazioni di spegnimento e di bonifica si sono concluse poco dopo le 4.30 del mattino. Sul posto anche i carabinieri di Paternò, contattati proprio dai vigili del fuoco, i quali, nei pressi delle auto in fiamme avrebbero trovato degli elementi (si presume un contenitore di benzina) che confermerebbero la matrice dolosa del rogo.
Le fiamme hanno anche annerito un palo della Telecom. Sull’incendio i carabinieri mantengono il massimo riserbo. I proprietari delle due auto, incensurati, sono stati sentiti in giornata dai militari, che sono ora alla ricerca di registrazioni dei sistemi di video sorveglianza della zona.