Ha assistito ad una scena insolita un nostro lettore ieri mattina nella zona industriale del paese dei torroncini: un furto in diretta. Due ragazzi, infatti, seppur scoperti in flagrante, piuttosto che tentare di scappare, hanno continuato indisturbati la loro azione. Tanti i capannoni della zona abbandonati e razziati di ogni cosa. «Le zone industriali sono terra di nessuno», commenta il lettore
Belpasso, furto in diretta di una saracinesca «Lavoriamo, prendiamo un po’ di ferro»
Un furto in diretta. È quanto ha assistito un nostro lettore ieri mattina, intorno alle 10, alla zona industriale di Belpasso. Era andato a fare un sopralluogo per lavoro in un capannone abbandonato e si è trovato di fronte una scena insolita.
«Abbiamo trovato dentro alcuni ragazzi che stavano rubando del ferro, i quali afferma nonostante la nostra presenza hanno continuato indisturbati». Non solo, avrebbero anche tentato di giustificarsi: «Stiamo lavorando, stiamo prendendo un po di ferro», hanno detto secondo quanto riferisce il nostro lettore.
Erano in due, giovani e a mani nude. Caricavano tutto su un camion con laiuto del quale «hanno anche sradicato una saracinesca. È stato assurdo», racconta ancora.
Una situazione a quanto pare non insolita nella zona. «Tanti sono i capannoni abbandonati e di cui non si sa bene quali siano i proprietari a cui è stato rubato di tutto, anche le mattonelle di marmo – spiega il lettore. Se lo facessero con tutti i tipi di scarto, la città sarebbe pulita», ironizza.
La denucia? «Inutile – afferma – è una situazione desolante».