Piccole unità abitative utilizzate per l'ospitalità. Attorno servizi e spa, ma anche una discarica da 200 metri quadrati. Il nucleo operativo ha posto i sigilli a tutti i manufatti nel corso di un accertamento condotto con il supporto dell'ufficio tecnico comunale. La struttura si trova in contrada Agnelleria. Guarda le foto
Belpasso, centro benessere al posto del magazzino Forestale sequestra Sivillage. Reflui scaricati a terra
Quattordici bungalow ritenuti abusivi, eppure attrezzati di ogni confort. Li ha sequestrati il nucleo operativo della Forestale di Catania, a Belpasso, dopo un accertamento condotto con il supporto dell’ufficio tecnico comunale, all’agriturismo Sivillage di contrada Agnelleria. Ciascuna unità abitativa si estende per 18 metri quadrati e, secondo quanto riscontrato dai forestali, sarebbe stata realizzata in totale assenza di titolo abilitativo.
Gravi sarebbero le violazioni di carattere urbanistico-edilizio e ambientale riguardo anche a un altro edificio, esteso per 300 metri quadrati, sequestrato perché – secondo gli investigatori – costruito in totale difformità rispetto alla concessione rilasciata: al posto del previsto magazzino agricolo, infatti, c’è una struttura con tanto di centro benessere e altre sale.
L’intero complesso, inoltre, sarebbe stato privo di un sistema di smaltimento delle acque reflue, con i liquami che sarebbero stati scaricati direttamente al suolo. Infine è scattato anche il sequestro di un’area di circa 200 metri quadra adibita a discarica abusiva di rifiuti speciali non pericolosi, quasi certamente provenienti da demolizioni edili.