I provvedimenti sono stati presi tra mercoledì e giovedi. Fino a ieri mattina, cinque scolaresche hanno frequentato l'istituto scolastico. Dovranno fare lezioni da casa. Partito lo screening e il tracciamento dei contatti
Belpasso, casi Covid al circolo Madre Teresa di Calcutta Sei classi in quarantena dopo positività di alcuni alunni
Poco più di un mese. Tanto è durato a Belpasso il periodo di lezioni senza i contrattempi legati al Covid-19. Nel circolo didattico Madre Teresa di Calcutta sono sei le classi poste in Ddi, acronimo che sta per didattica digitale integrale e che ha sostituito la Dad che docenti e alunni hanno imparato a conoscere durante le fasi più rigide della gestione della diffusione della pandemia.
I provvedimenti sono stati presi tra mercoledì e giovedì, dopo la scoperta della positività di alcuni alunni. Per cinque classi, quelle informate ieri, lo stop alle lezioni in presenza è arrivato solo nel pomeriggio, dopo che i bambini avevano trascorso la giornata a scuola. Immediato è scattato il protocollo che prevede anche il tracciamento dei contatti avuti dai bambini, oltre lo screening dei docenti e del personale scolastico.