Un giovane di 28 anni è stato arrestato dai carabinieri a Belpasso, in provincia di Catania, con l’accusa di avere aggredito l’ex compagna 26enne che lo aveva denunciato. Rinchiuso nel carcere catanese di piazza Lanza, dopo la convalida dell’arresto, il 28enne è stato posto ai domiciliari. Adesso deve rispondere di atti persecutori.
I militari sono intervenuti su richiesta della donna, che ha detto di essere stata aggredita dall’ex compagno, che era sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria a seguito delle denunce sporte dalla ragazza nei suoi confronti per maltrattamenti. Ai militari, la 26enne ha detto di essere stata minacciata e ingiuriata dall’ex che la accusava, tra l’altro, di non essere una buona madre per i loro figli minorenni.
Quella sera l’ex compagno sarebbe riuscito a entrare in casa della ragazza e l’avrebbe aggredita. Poi sarebbe fuggito dopo che la vittima avrebbe cominciato a filmarlo con il suo cellulare. Tornato indietro, l’avrebbe aggredita ancora ma la ragazza sarebbe riuscita a divincolarsi e ad allontanare l’ex compagno, chiamando i carabinieri.
«Altarello di Riposto, un disastro. Vedere piangere i miei genitori perché tutto ciò che si…
Fede, devozione, tradizione, luce e speranza. Belpasso si prepara a riabbracciare la sua Santa Patrona…
Si è concluso con una condanna a sette mesi di reclusione (pena sospesa) il processo…
Parere positivo con integrazioni, nella serata di ieri, sul progetto per la costruzione del ponte sullo…
«Abbiamo deciso di non presentare ricorso in appello contro la sentenza che ha disposto l'assoluzione…
Sono state le dichiarazioni del collaboratore di giustizia Giovanni La Rosa a fornire i dettagli…