Cronaca

Barrafranca, smantellata banda che gestisce traffico di droga. Reddito di cittadinanza come pegno

Associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti, ricettazione e danneggiamento in seguito a incendio. Con queste accuse i carabinieri hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa nel corso delle indagini preliminari dal giudice del tribunale di Caltanissetta su richiesta della Direzione distrettuale antimafia – a carico di sette persone. Una è finita agli arresti domiciliari, quattro in carcere e per due persone è scattato il divieto di dimora nella provincia di Enna. Il provvedimento è stato eseguito nel territorio di Barrafranca. Stando a quanto è stato ricostruito dagli inquirenti, gli indagati farebbero parte di una delle bande che gestiva il traffico di droga in quel territorio. Nell’ambito dell’operazione sono state recuperate armi e sostanze stupefacenti, oltre a una piantagione di marijuana nel territorio di Piazza Armerina. Secondo gli investigatori, l’organizzazione si sarebbe rifornita di droga da Catania e, per assicurarsi le somme di denaro dai clienti, avrebbe accettato come pegni anche gioielli, presi a garanzia, auto rubate e carte Postepay dove veniva accreditato il reddito di cittadinanza

Redazione

Recent Posts

Il miracolo di Natale per Eni-Versalis a Ragusa: interviene il vescovo e la Regione si accorge dei lavoratori. Il futuro saranno le bioplastiche?

Un'intercessione divina. Era forse l'ultima speranza per i lavoratori siciliani degli impianti Eni-Versalis. E, soprattutto,…

2 ore ago

Tangenziale di Catania, morta una persona nello scontro tra un’autocisterna e un furgone

Detriti ovunque e un furgone totalmente distrutto. A terra il corpo senza vita di una…

10 ore ago

Incidente sulla tangenziale di Catania, scontro autocisterna-furgone. Una persona è deceduta

Un grave incidente stradale si è verificato intorno alle 19 lungo la tangenziale di Catania…

11 ore ago

Bimbo di 10 mesi cade dalla culla. Elisoccorso non riesce ad atterrare a Palermo

Un bimbo di dieci mesi è caduto dalla culla a casa e i medici della…

11 ore ago

Maltempo, continua l’allerta meteo in Sicilia. Oggi cinquanta interventi dei vigili del fuoco tra Palermo e provincia

La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico in Sicilia,…

12 ore ago

Peculato, prescritto e assolto l’ex vescovo di Trapani Francesco Miccichè

I giudici del tribunale di Palermo, presieduti da Franco Messina, hanno dichiarato prescritta l'accusa di peculato nei confronti…

13 ore ago