Mawa, una bambina di cinque mesi, è arrivata morta a Lampedusa. La causa del decesso, come accertato dall’ispezione cadaverica eseguita dal medico legale incaricato nella camera mortuaria del cimitero di Cala Pisana, è malnutrizione.
La piccola, figlia di guineani, ha viaggiato su uno dei barchini che sono stati soccorsi, in acque Sar libiche, dalla nave Humanity1 della ong tedesca Sos Humanity. Il cadavere della bambina – assieme alla mamma 19enne e a una sorellina di due anni – è stato trasbordato su una motovedetta della guardia costiera che ha permesso ieri lo sbarco a Lampedusa.
La giovanissima mamma, in stato di forte choc, è stata ascoltata dai militari della capitaneria e della squadra mobile di Agrigento. La donna ha ricostruito di essersi accorta che la piccolina non respirava più mentre era ancora sul barchino, poco prima che il gruppo venisse soccorso dall’equipaggio dell’Humanity1.
La diga Ancipa è sempre più vuota. Arriva la conferma definitiva che dal 15 novembre…
I carabinieri di Ribera, in provincia di Agrigento, indagano per risalire agli autori di una…
Si aprirà giovedì 7 novembre e si concluderà il giorno dopo, presso il salone Dusmet…
Due mezzi pesanti si sono scontrati sull'autostrada Palermo-Catania. A causa dell'impatto nelle corsie sono finiti quintali…
Venti parcheggiatori abusivi sono stati individuati, controllati e sanzionati dalla polizia nell’ambito di una mirata…
«La chiusura dello stabilimento di Ragusa, escluso dal piano di trasformazione e rilancio della Eni-Versalis…