Mawa, una bambina di cinque mesi, è arrivata morta a Lampedusa. La causa del decesso, come accertato dall’ispezione cadaverica eseguita dal medico legale incaricato nella camera mortuaria del cimitero di Cala Pisana, è malnutrizione.
La piccola, figlia di guineani, ha viaggiato su uno dei barchini che sono stati soccorsi, in acque Sar libiche, dalla nave Humanity1 della ong tedesca Sos Humanity. Il cadavere della bambina – assieme alla mamma 19enne e a una sorellina di due anni – è stato trasbordato su una motovedetta della guardia costiera che ha permesso ieri lo sbarco a Lampedusa.
La giovanissima mamma, in stato di forte choc, è stata ascoltata dai militari della capitaneria e della squadra mobile di Agrigento. La donna ha ricostruito di essersi accorta che la piccolina non respirava più mentre era ancora sul barchino, poco prima che il gruppo venisse soccorso dall’equipaggio dell’Humanity1.
Incidente stradale autonomo in via Papa Giovanni Paolo II a Belpasso, nel Catanese. Un'auto è…
Una nuova allerta gialla è stata annunciata dalla Protezione civile regionale nell'ultimo bollettino pubblicato online.…
A partire dalla notte tra il 13 e il 14 gennaio inizieranno i lavori per…
Nel centro storico di Palermo l'avvio della raccolta differenziata è stato posticipato. «Dopo la riunione…
Resta in carcere Calogero Michael Romano, il ventenne fermato dalla polizia per aver sparato diversi…
Hanno tutti tra i 14 e i 16 anni. Si tratta di cinque giovanissimi, che…