E’ stato sgomberato il mercatino dell’usato a Ballarò a Palermo. Carabinieri, polizia, vigili urbani e guardia di finanza sono intervenuti in piazza San Francesco Saverio per fare smontare le bancarelle. È il secondo blitz delle forze dell’ordine in questi giorni. Dopo una precedente operazione gli ambulanti erano tornati ad installare gli stand. Più volte in questo mercatino è stata trovata merce oggetto di furto.
Tempo fa un’altro blitz delle forze dell’ordine ha scatenato l’ira degli abusivi, i quali hanno deciso di andare a protestare davanti a Palazzo delle Aquile. Alcuni di loro hanno preso parte della merce e l’hanno gettata davanti al portone di ingresso del Comune.
“L’incivile protesta inscenata davanti la sede del Comune da parte degli abusivi ci convince maggiormente sulla necessità di non abbassare la guardia a conferma che Palermo da tempo non può più considerarsi una zona franca, ma luogo di legalità e rispetto. Nessuno tollera e tollererà alcuna forma di abusivismo”. Lo ha detto il sindaco Leoluca Orlando.
Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…
La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…
I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…
Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…
Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…
Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…